giovedì 12 gennaio 2012

minicake

Queste minicake sono una mia creazione .... PROVATELE per San Valentino .....SUCCESSO ASSICURATO !!!!!

La base delle minicake è un biscotto di pasta frolla al cioccolato, vi posto la ricetta : 

INGREDIENTI 

250 gr farina
125 gr zucchero a velo
150 gr burro a temp. ambiente
50 gr di cacao amaro
1 uovo intero
1 tuorlo
buccia di limone o aroma di vaniglia 


PROCEDIMENTO
Impastare tutto insieme molto velocemente e lasciare riposare l'impasto in frigo avvolto nella pellicola per 1 ora circa. Cottura 180° per 10 min circa


Ho spalmato sui biscotti un pò di crema pasticcera e, dopo aver ritagliato con un coppapasta dal pan di spagna al cioccolato o alla stracciatella dei dischi li ho poggiati sulla crema e li ho leggermente imbevuti di liquore all'amaretto.
Ho decorato le minicake qualcuna con la panna montata e qualche altra con ganache al cioccolato , ecco la ricetta :

INGREDIENTI

250 gr di panna fresca
250 gr. di cioccolato fondente al 70 %
40 gr di burro

PROCEDIMENTO 
Portare la panna con il burro quasi al bollore, togliere dal fuoco ed aggiungere il cioccolato spezzettato.
Farla raffreddare qualche ora prima di utilizzarla.


Infine abbelliamo le minicake con riccioli di cioccolato fondente sulla panna e riccioli di cioccolato bianco o zucchero in granella sulla ganache. Possiamo abbellirle ulteriormente con un cuoricino di cioccolato o con un fiorellino di zucchero!!!

 CON QUESTA RICETTA PARTECIPO AL CONTEST :


http://lacucinadigianni.blogspot.com/2011/12/1-anno-di-blog.html

Nessun commento:

Posta un commento